Da Columbia Threadneedle un nuovo fondo sull’azionario giapponese con approccio Esg – Milano Finanza
https://ift.tt/xFOJr0G
Columbia Threadneedle amplia la sua gamma di fondi azionari con un nuovo comparto classificato Articolo 8 SFDR focalizzato sul Giappone.
CT (Lux) Japan Equities investe in un portafoglio concentrato di società giapponesi di qualità, mirando a generare alfa tramite la selezione dei titoli lungo l’intero spettro delle capitalizzazioni di mercato. La nuova strategia offre agli investitori uno stile di investimento core, con approccio ESG, che predilige società in grado di generare una redditività del capitale investito elevata o in miglioramento e una crescita composta nel lungo termine.
In particolare, la strategia adotta un approccio di investimento bottom-up, incentrato su una analisi dei fondamentali, potenziata da modelli proprietari di valutazione quantitativa, ESG e macroeconomica, che prendono in esame molteplici fonti di extra-rendimenti.
Il fondo si avvale dell’esperienza di un team di gestione con un comprovato trascorso nella generazione di extra rendimenti, grazie anche al supporto di un’ampia rete di analisti specializzati in ricerca globale e nell’investimento responsabile. Il team è guidato da Daisuke Nomoto, responsabile globale dell’azionario Giappone in Columbia Threadneedle dal 2012, con all’attivo 30 anni di esperienza, un solido track record e sovraperformance di lungo termine nel mercato giapponese.
March 5, 2024 at 06:43AM