site By site e Spinlife insieme per l’evento dedicato alla comunicazione della sostenibilità “SOS COM” – Spot and Web
https://ift.tt/ebBvClR
La prima edizione di SOS COM, un evento incentrato sulla comunicazione della sostenibilità per le imprese, ha riunito professionisti, imprenditori e responsabili marketing pronti a integrare la sostenibilità come elemento chiave delle proprie strategie aziendali.
L’iniziativa si è svolta il 29 febbraio presso la sede di Padova di site By site. SOS COM ha dimostrato che comunicare la sostenibilità va ben oltre la mera conformità normativa. È un pilastro fondamentale per instaurare fiducia e coinvolgimento con gli stakeholder, permettendo alle aziende di mettere in luce il loro impegno verso pratiche eco-sostenibili e di distinguersi sul mercato.
L’evento, organizzato in collaborazione con Spinlife, uno spin-off dell’Università di Padova specializzato nella consulenza e progettazione di percorsi di sostenibilità per le aziende, ha evidenziato come l’unione di sostenibilità e comunicazione possa migliorare la brand awareness e contribuire a un futuro più responsabile.
Spinlife supporta le aziende nell’adozione di strumenti sostenibili, mentre site By site trasforma tale impegno in una leva strategica attraverso concept di comunicazione dedicati, report di sostenibilità e siti web eco-friendly. Il nome stesso dell’evento, SOS COM, riflette questa sinergia di visioni: “SOS” simboleggia non solo la sostenibilità, ma anche il supporto nell’abbracciare un approccio green, mentre “COM” identifica la comunicazione e la comunità, promuovendo un dialogo aperto e costruttivo tra le aziende e il loro pubblico.
All’appuntamento hanno partecipato due autorevoli esperti nel campo della sostenibilità e della comunicazione:
- ● Stefania Presta, ESG Specialist presso Spinlife, durante il suo intervento “Come creare un percorso autentico e misurabile di sostenibilità ambientale, sociale ed economica” ha offerto una panoramica sul contesto normativo e sui principali strumenti che le aziende hanno a disposizione per comunicare la sostenibilità.
- ● Alberto Narenti, ADV Manager in site By site, nel suo panel “Dai numeri al cuore: il Presente Futuro del marketing è sostenibile” ha illustrato come trasformare l’impegno sostenibile in una narrativa di valore, basata su dati e algoritmi, che abbia un impatto positivo sui clienti e il mercato globale.
March 6, 2024 at 09:57PM