ECR Party Cultural Weekend: dal 28 al 31 marzo a Cipro per la sicurezza e la sostenibilità energetica – La Voce del Patriota

ECR Party Cultural Weekend: dal 28 al 31 marzo a Cipro per la sicurezza e la sostenibilità energetica – La Voce del Patriota

https://ift.tt/Ixf4Qi7

Continua l’iniziativa dei Cultural Weekends promossa dall’ECR Party – il Partito dei Conservatori e Riformisti Europei. Prossima tappa a Cipro, nella capitale Nicosia, “Crocevia della storia del Mediterraneo”, dal 28 al 31 marzo, 2024.

Il titolo della quattro giorni è: “Sicurezza e sfide energetiche in un’Europa Conservatrice”. Il dibattito verterà sulle sfide e sulle opportunità in campo energetico e della sicurezza Europea attraverso discussioni approfondite con vari ospiti, nel contesto di una nuova Europa conservatrice. Si parlerà dunque di futuro e di tematiche cruciali per la vita del Vecchio Continente.

Nicosia, crocevia del Mediterraneo

L’ECR Party ha scelto di destinare i fondi per la conoscenza della europea messi a disposizione dall’ UE, al fine di offrire esperienze culturali e politiche ai cittadini che si rivedono nel mondo conservatore. Non a caso è stata scelta Cipro, che con la sua posizione strategica ha conosciuto nei secoli l’incontro di culture diverse che la rendono sintesi dell’ Europea.

L’arrivo è previsto il 28 marzo presso l’Hilton Park Nicosia. Immerso nella capitale, l’hotel è circondato da giardini e offre altri servizi come varie opzioni per la ristorazione in loco, una piscina a forma di laguna e un centro fitness.

Venerdì 29 marzo si darà inizio ai lavori, con i workshop “Uno studio comparativo del pensiero classico conservatore settentrionale e meridionale” e “Soluzioni tangibili per un governo limitato”, cui seguirà nel pomeriggio un tour del villaggio di Lafkara.

Sabato 30 marzo sarà la giornata dedicata alla conferenza, che vedrà la partecipazione di vari esponenti del mondo del europeo, tra cui Nicola Procaccini, co-presidente dell’ECR Group, Luca Ciriani, Ministro Italiano dei rapporti col Parlamento e George Papanastasiou, Ministro dell’Energia Cipriota, che affronteranno il tema di sicurezza nel Mediterraneo e di energia sostenibile.

Domenica 31 marzo sarà possibile partecipare alla Messa della domenica di Pasqua e seguire la discussione sulle Chiese cattolica e ortodossa.

La partenza è prevista per il 1 aprile.

Quote di partecipazione

L’ECR mette a disposizione dei pacchetti per agevolare la partecipazione di cittadini e giovani:
● Camera condivisa, volo andata e ritorno, partecipazione all’evento (conferenze, eventi culturali, soggiorno due notti con colazione inclusa, cene), 245 euro; per la camera singola 310 euro. L’arrivo anticipato (giovedì 28) e la partenza tardiva (1 aprile) richiedono un supplemento di 60 euro l’una; la navetta aeroportuale richiede un supplemento di 30 euro.
● Pacchetto comfort, aggiuntivo di gift box, arrivo anticipato (giovedì 28), navetta aeroportuale, bagaglio da stiva, richiede una maggiorazione di 80 euro.
I bambini fino a 2 anni viaggiano e alloggiano gratis, mentre ai bambini dai 3 ai 12 anni è previsto uno sconto del 25%.

Info e prenotazione

Per registrarsi all’evento basterà compilare il modulo cliccando qui

March 7, 2024 at 10:12PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *