Le “domeniche della sostenibilità” arrivano nelle Circoscrizioni – Daily Verona Network

Le “domeniche della sostenibilità” arrivano nelle Circoscrizioni – Daily Verona Network

https://ift.tt/PESYoyl

Castello di Montorio luci
Il Castello di Montorio. Foto dal sito ufficiale del monumento

Sperimentate nei mesi scorsi, le domeniche delle sostenibilità sono pronte ad arrivare nelle Circoscrizioni che mancavano all’appello. Si parte domenica 10 marzo nell’8^ per proseguire il 24 nella 7^ a Madonna di Campagna, il 7 aprile si torna in 6^ mentre il 21 aprile si chiude in 3^ in Borgo Nuovo.

Tante le iniziative in calendario per promuovere una nuova forma di mobilità cittadina e per far vivere in modo diverso i quartieri, riscoprendoli attraverso lo stare insieme e la partecipazione di chi li vive. Ecco quindi che domenica il centro di Montorio si svuoterà delle auto per riempirsi di attività, musiche, danze, laboratori, incontri, con la possibilità di escursioni e passeggiate naturalistiche.

La giornata, che coinvolge numerose associazioni, organizzazioni no-profit, esercizi commerciali e artigianali di Montorio ma non solo, è stata presentata oggi dall’assessore all’Ambiente Tommaso Ferrari.

«Riprendiamo l’ottimo esperimento avviato l’anno scorso nell’ottica di far vivere cittadini e cittadine nei quartieri uno spazio urbano diverso – spiega l’assessore Ferrari-. Vie che diventano piazze, spazi di gioco, di musica e danza e attività culturali, per un tour che proseguirà ad ottobre in quartieri ancora diversi e che speriamo si possa arricchire con quante più iniziative possibili».

«Ringrazio l’Amministrazione per l’opportunità – ha detto la presidente della Circoscrizione 8^ Claudia Annechini-, tutte le associazioni e i commercianti che hanno aderito. Mi sento di invitare tutti i cittadini a recarsi a Montorio domenica per vivere  piazzale Buccari e piazza delle Penne Nere senza auto e scoprirne la bellezza. C’è un programma davvero ricco con iniziative speciali come la biowalk alla scoperta di flora, fauna e corsi d’acqua e la possibilità di visitare l’impianto ittiogenico Papas».

Tutte le informazioni, il programma e i divieti sul sito del Comune

Ricevi il Daily! È gratis 👇

👉 VUOI RICEVERE OGNI SERA IL QUOTIDIANO MULTIMEDIALE VERONA DAILY?
👉 È GRATUITO!

CLICCA QUI

PER RICEVERLO VIA EMAIL O WHATSAPP
(se scegli WhatsApp ricorda di salvare il numero in rubrica)

OPPURE
👉 CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CANALE TELEGRAM

March 8, 2024 at 08:47AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *