Pegli, la sostenibilità si impara (anche) con uno spettacolo di arti varie – LaVoceDiGenova.it

Pegli, la sostenibilità si impara (anche) con uno spettacolo di arti varie – LaVoceDiGenova.it

https://ift.tt/JO8no3A

Parlare di sostenibilità ambientale ed educare ai corretti comportamenti verso l’ambiente con uno spettacolo di arte varia.

Arriva in piazza Rapisardi a Pegli lo spettacolo ‘Il pescatore di sogni’, messo in scena dal Circo Cussadie.

Il protagonista, un giovane pescatore, si mette alla ricerca della terribile e tristemente famosa ‘Isola di Plastica’, nel cuore dell’oceano.

Volto del pescatore è il comico televisivo Andrea Viganò, in arte Pistillo. Con lui grandi e piccini intraprendono un percorso di crescita fatto di emozionanti avventure fumo a incontrare il mostro Octoplast, una figura quasi demoniaca creata dagli errori umani nei confronti del mare, la più importante risorsa della Terra, ma che nasconde dentro di sé un cuore buono.

Le vicende del pescatore diventano così l’occasione per discutere dei temi legati alla sostenibilità ambientale e per comprendere i corretti comportamenti verso l’ambiente grazie al riciclo, alla protezione e alla salvaguardia dell’habitat marino e non solo.

La prima ponentina si è tenuta questa mattina alle 11, alla presenza dell’assessora al Commercio Paola Bordilli e della vice presidente del Municipio Lorella Fontana; per domani alle 17,15 è previsto un secondo appuntamento. Fino al 7 aprile, le repliche si terranno ogni venerdì, sabato e lunedì alle 17,15, la domenica doppio spettacolo alle 15 e alle 17,30.

Continua così la collaborazione con Amiu Genova e con gli assessorati all’Ambiente e al Commercio che, anche per il 2024, hanno riservato cinque spettacoli gratuiti dedicati a soggetti inseriti in progetti di inclusione sociale in fascia oraria mattutina.

March 9, 2024 at 03:29PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *