La sostenibilità ambientale e l’uso dell’acqua alla conviviale lionistica – L’Ancora
https://ift.tt/w37Y4It
Ovada. Interessante serata alla conviviale lionistica del 7 marzo.
Illustre relatore presentato dalla cerimoniera Maria Paola Baretto, l’ing. Paolo Gemma, socio lionistico e tra i maggiori esperti dei cambiamenti climatici a livello internazionale. Da oltre trent’anni, è impegnato all’Istituto europeo delle norme per le telecomunicazioni, con particolare attenzione alla riduzione dei consumi energetici ed alla gestione dell’impatto ambientale.
“Sostenibilità ambientale ed utilizzo dell’acqua” il tema della sua esauriente, precisa relazione, che ha toccato importanti argomenti attualissimi, tra cui il cambiamento climatico derivante dall’effetto dei gas serra, come i CO/2, prodotti da certe industrie, dall’uso dei vecoli non elettrici, dal riscaldamento domestico e dall’agricoltura. Sostenibilità ambientale che deve essere rivolta non solo alla generazione attuale ma anche a quella futura.
E poi il tema dell’utilizzo dell’acqua, materia prima indispensabile per la vita sulla Terra ma non inesauribile. E quindi argomento fondamentale su cui riflettere, anche alla luce dell’amara realtà contemporanea, con due brutali guerre in corso, in Europa ed in Medio Oriente, che colpiscono soprattutto i bambini.
Sul cartaceo del giornale, in edicola giovedì 14 marzo, ampio servizio sull’interessante e coinvolgente serata lionistica, coordinata dal presidente Paolo Polidori ed il suo staff di collaboratori.
March 11, 2024 at 11:04AM