Malta: la Mga estende al 18 marzo la scadenza per l’iscrizione al codice Esg – GiocoNews.it
https://ift.tt/DlKePig
Malta: la Mga estende al 18 marzo la scadenza per l’iscrizione al codice Esg
La Malta gaming authority (Mga) estende la data di scadenza per l’iscrizione al codice Esg a lunedì 18 marzo. L’iniziativa è volta a promuovere standard etici, sociali e di governance nel settore del gioco a distanza.
Scritto da Redazione
@ foto Micaela Parente su Unsplash
La Malta gaming authority (Mga) ha recentemente condotto un’altra sessione Mga meets di grande successo in cui ha invitato i licenziatari a una nuova sessione informativa incentrata sul codice volontario di buone pratiche Esg. Come riporta il sito ufficiale dell’ente regolatore, queste sessioni hanno lo scopo di favorire la comprensione, il supporto reciproco e di rafforzare l’impegno verso un dialogo aperto e collaborativo nel settore dei giochi.
La sessione, condotta da Kinga Warda, chief officer – policy & international affairs di Mga, e da Anna Grech, manager – international affairs & policy outreach, mirava a far luce sulla panoramica del codice Esg, sui vantaggi per la partecipazione, sugli elementi chiave e su una panoramica di informative facoltative e fondamentali.
L’evento è stato infatti studiato per aziende che cercano di comprendere in maniera più approfondita il codice e ha attirato un gruppo eterogeneo, generando feedback positivi e dimostrando l’impegno del settore verso pratiche commerciali responsabili e sostenibili.
I partecipanti inoltre hanno dato vita a una sessione interattiva di domande e risposte attraverso una discussione costruttiva riguardante le informative del codice, il sigillo di approvazione del codice Esg di Mga e i livelli di rendicontazione. A seguito del successo della sessione Mga meets, l’ente regolatore è lieto di annunciare un’estensione del periodo di adesione al codice Esg nel settore del gioco a distanza.
Le parti interessate hanno ora tempo fino a lunedì 18 marzo 2024 per confermare la loro partecipazione a questa iniziativa volta a promuovere standard etici, sociali e di governance nel settore del gioco a distanza.
Il codice di buone pratiche Esg per il settore del gioco a distanza funge da quadro di reporting specifico ed è volto a migliorare la trasparenza e a incoraggiare la rendicontazione Esg. Prendendo in considerazione 19 tematiche divise in categorie ambientali, sociali e di governance, il codice fornisce una tabella di marcia strategica per le società di gioco a distanza per semplificare i loro sforzi di rendicontazione.
March 11, 2024 at 12:08PM