Ferragamo rientra nell’indice Mib Esg di Euronext – FashionNetwork.com IT
https://ift.tt/2rLim4S
Ferragamo rientra nell’indice Mib Esg di Euronext
Pubblicato il
12 mar 2024
Salvatore Ferragamo torna nell’indice Mib Esg di Euronext. Lo annuncia una nota del gruppo fiorentino del lusso che fissa la data del rientro al 18 marzo 2024.
La società figurerà nuovamente nel paniere di Borsa Italiana dedicato alle blue-chip italiane (società ad alta capitalizzazione azionaria, ndr) che individua le prime 40 aziende quotate che presentano le migliori pratiche Esg.
L’inserimento nel Mib Esg è un riconoscimento della strategia di sostenibilità di Ferragamo che nel 2017 si è dotato di un piano dedicato e di cui il Cda aggiorna annualmente i target per garantire il raggiungimento dei 14 obiettivi ambientali, sociali e di governance.
“Siamo orgogliosi di far parte dell’indice Mib Esg che riflette i progressi compiuti in campo ambientale e sociale. Questa è la conferma del nostro impegno nel generare valore condiviso per i nostri azionisti, le persone di Ferragamo, i nostri partner e le comunità locali”, ha commentato Marco Gobbetti, ceo e direttore generale di Ferragamo.
Reduce da una fase di ristrutturazione del business, Ferragamo ha archiviato l’esercizio 2023 con ricavi in calo del 7,6% a 1,156 miliardi di euro e un utile netto di 26 milioni di euro (-59,9%).
Copyright © 2024 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.
March 13, 2024 at 02:05AM