MSL lancia il tool AI che affianca le aziende nelle strategie ESG – Engage

MSL lancia il tool AI che affianca le aziende nelle strategie ESG – Engage

https://ift.tt/gITlYBJ

MSL Italia, agenzia parte di Publicis Groupe, durante una giornata di formazione dedicata alle tematiche ESG per gli associati di Centromarca, ha presentato "Conscious Conversations", uno strumento basato sull’intelligenza artificiale sviluppato per aiutare le aziende nell’elaborazione delle proprie strategie ESG e della loro comunicazione. 

Grazie a "Conscious Conversations", MSL Italia è infatti in grado di effettuare un avanzato listening del web, raggruppando tutte le parole chiave legate alla sostenibilità, prioritizzando quelle che impattano maggiormente sul punteggio ESG assegnato dalle principali società di rating. 

“La sostenibilità è un asset strategico per le aziende e, diversamente dal passato, oggi ha KPI misurabili.  I parametri ESG, tradizionalmente di interesse per le società quotate, sono in realtà un misuratore perfetto per qualsiasi tipo di azienda” ha dichiarato Marco Fornaro, Chief Strategy Officer di MSL. 

“Esiste un vero e proprio algoritmo che le società di rating sfruttano per valutare la compliance delle società a tutte le dimensioni della sostenibilità e della responsabilità sociale. La sfida delle aziende è capirne la logica e riapplicarla, tanto nell’individuazione di corrette strategie ESG quanto nella misurazione dei risultati in comunicazione. “Conscious Conversations, il nostro tool proprietario, grazie all’intelligenza artificiale, è capace di analizzare lo stato della reputazione delle aziende e di indirizzare le strategie progettuali e di comunicazione in ambito ESG” chiosa il manager. 

Con "Conscious Conversations", MSL Italia si posiziona come attore nella consulenza strategica per le aziende che desiderano affrontare e superare le sfide legate alla sostenibilità e alla responsabilità sociale, offrendo soluzioni mirate e un impatto concreto sulla reputazione aziendale. 

March 18, 2024 at 11:04AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *