CEAS non accreditati, avviso per l’iscrizione al Registro regionale dei centri di educazione all’ambiente e sostenibilità – Regione Sardegna
https://ift.tt/Dv7TYzj
Il Servizio SVASI dell’assessorato della difesa dell’Ambiente, secondo la Delibera di Giunta regionale del 15 febbraio 2024, che ha approvato il nuovo Regolamento INFEAS e ha istituito il Registro regionale dei centri di educazione all’ambiente e alla sostenibilità (RERC), comunica che sono aperte le iscrizioni alla sez. A del RERC – CEAS non accreditati.
La procedura di iscrizione è dettagliatamente descritta nel Regolamento INFEAS. Si specifica che l’avviso non è rivolto ai CEAS già censiti dalla rete INFEAS1 alla data di approvazione del Regolamento, per i quali si procederà all’iscrizione d’ufficio.
Si ricorda che tutta la documentazione di riferimento è disponibile al link:
https://ift.tt/jTCUilX
Possono chiedere l’iscrizione alla Sezione A del RERC (CEAS non accreditati) i CEAS che possiedono i seguenti
requisiti:
− svolgono attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità ambientale
− sono gestiti direttamente da un ente pubblico (soggetto titolare) o, qualora questo non disponga delle necessarie professionalità, possono essere gestiti da un altro soggetto pubblico o privato (soggetto gestore)
−** possiedono specifiche e dimostrabili competenze e capacità nel campo delle attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità.** In particolare, devono dimostrare di aver svolto attività e/o progetti di educazione all’ambiente e alla sostenibilità per almeno tre anni.
− dispongono di una struttura stabile e permanente, dotata di spazi adeguati allo svolgimento di attività di educazione all’ambiente e alla sostenibilità.
− qualora il CEAS non sia gestito direttamente dal soggetto titolare, il rapporto con il soggetto gestore è formalizzato con apposito atto (contratto, convenzione, accordo ecc.) avente una durata di almeno due anni continuativi, così come ogni eventuale proroga o rinnovo.
Le richieste d’iscrizione al RERC devono essere trasmesse alla Direzione generale della difesa dell’ambiente – Servizio SVASI, all’indirizzo Pec: difesa.ambiente@pec.regione.sardegna.it
Per informazioni contattare:
.
March 20, 2024 at 04:40PM