Envipark Torino è protagonista della sostenibilità nazionale – La Stampa
https://ift.tt/m6I8qNh
Envipark Torino protagonista delle nuove strategie ambientali. Un percorso cominciato negli ultimi anni che ha accelerato in modo importante con l’arrivo alla presidenza di Giacomo Portas. Politico di lungo corso ma con una grande esperienza nazionale e internazionale anche come imprenditore è riuscito a piantare nelle più importanti mappe green in Italia e in Europa la bandiera del Parco Tecnologico di Torino attivo da oltre 20 anni sull’innovazione ambientale e sempre al centro delle strategie piemontesi.
Ora le progettualità di Envipark, protagonista anche di un’efficace campagna di posizionamento e comunicazione, è diventata nazionale con grandi opportunità per Torino e tutto il territorio piemontese.
Il presidente Giacomo Portas sarà uno degli speaker ufficiali del Sustainable Economy Forum dell’11 aprile a San Patrignano.
Un’iniziativa di San Patrignano e Confindustria che mette al centro la sostenibilità come elemento di crescita e occasione di cambiamento. Ad aprire i lavori saranno Letizia Moratti, co-fondatrice della Fondazione San Patrignano; Carlo Bonomi, presidente di Confindustria e Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna. Poi seguiranno ministri e protagonisti dell’economia.
Torino con Envipark sarà protagonista di uno dei panel principali, quello dedicato a Infrastrutture ed energia con Stefano Buono, Ceo di Newcleo; Luca Cordero di Montezemolo, presidente esecutivo, Italo; Regina De Albertis, presidente di Assimpredil Ance e il direttore tecnico e consigliere delegato Borio Mangiarotti; e Nicola Lanzetta, direttore Italia di Enel.
«La sfida più importante per la comprensione della sostenibilità – dice Giacomo Portas presidente di Encipark – è renderla patrimonio di tutti, soprattutto delle aziende che possono sfruttarla come un’occasione di crescita».
March 31, 2024 at 04:55PM