Cathay segna un anno di solidi progressi nel perseguimento della leadership in materia di sostenibilità – Italiavola & Travel –
https://ift.tt/2POL4pT
Il Rapporto di sostenibilità 2023 di Cathay sottolinea i suoi impegni nuovi e attuali e i progressi nel promuovere la sostenibilità attraverso la collaborazione
Mentre Cathay continua a compiere passi importanti verso l’affermazione come leader nella sostenibilità, è lieta di annunciare la pubblicazione del suo Rapporto sulla sostenibilità 2023, che sottolinea i suoi impegni continui e i progressi nel raggiungimento dei suoi obiettivi di sostenibilità insieme al suo clienti, partner commerciali, autorità di regolamentazione e persone.
L’amministratore delegato Ronald Lam ha dichiarato: “La sostenibilità è intrinseca allo scopo di Cathay: far avanzare le persone nella vita. Comprendiamo che raggiungere questo obiettivo in modo sostenibile e responsabile per le generazioni attuali e future richiede sforzi collettivi. Abbracciando l’etica collaborativa di “Greener Together”, miriamo a dare l’esempio e raggiungere nuovi traguardi nella costruzione di un futuro più sostenibile.
“Il cambiamento climatico, i materiali e i rifiuti sono le nostre aree prioritarie sul fronte ambientale. In qualità di pionieri del carburante sostenibile per l’aviazione (SAF), continuiamo a guidare la carica nell’accelerare la collaborazione e l’implementazione del SAF in Asia. Ci dedichiamo inoltre alla transizione verso soluzioni circolari definendo una chiara tabella di marcia per la plastica monouso (SUP) e la riduzione dei rifiuti. Nel frattempo, in linea con il nostro impegno di lunga data nel dare un contributo positivo alla società di Hong Kong, siamo orgogliosi di impegnarci in una moltitudine di iniziative comunitarie focalizzate principalmente sullo sviluppo giovanile”.
I principali punti salienti del rapporto 2023 includono:
Impegno per miglioramenti climatici a breve termine: basandosi sul suo impegno per raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050, Cathay ha fissato un nuovo obiettivo a breve termine per migliorare la propria intensità di carbonio del 12% rispetto al livello del 2019 entro il 2030. Per raggiungere questo obiettivo, L’attenzione di Cathay rimane sull’accelerazione dell’uso dei SAF, sulla modernizzazione della propria flotta e sulla promozione di miglioramenti operativi.
Accelerare l’uso del SAF: il SAF rimane la leva più importante per raggiungere il nuovo obiettivo di Cathay di intensità di carbonio e le operazioni di zero emissioni nette nel lungo termine. Oltre a promuovere l’ulteriore sviluppo della catena di fornitura SAF nella regione e a condurre il suo primo potenziamento SAF all’estero sui voli commerciali, Cathay ha anche ampliato il suo programma Corporate SAF stabilendo partnership con nuovi clienti aziendali e un’organizzazione non governativa.
Verso un uso più sostenibile delle risorse: Cathay Pacific ha fissato un nuovo obiettivo per ridurre gli articoli SUP rivolti ai passeggeri da una media di 7,7 pezzi per passeggero nel 2019 a 1,5 pezzi entro il 2025. Inoltre, Cathay Pacific mira a ridurre i rifiuti in cabina del 30% da rispetto al livello di riferimento del 2019 entro il 2030. Questi obiettivi saranno raggiunti incorporando i principi dell’economia circolare nella progettazione di prodotti e servizi, selezionando materiali più sostenibili o riciclati a monte e riconvogliando gli oggetti usati per il riciclaggio o il riutilizzo.
Rivitalizzazione della comunità di Hong Kong: Cathay ha ringiovanito con successo il team di volontari Cathay e si è impegnata in una serie di programmi incentrati sui giovani in linea con il programma Strive and Rise del governo della RAS di Hong Kong, tra cui i popolari Cathay Community Flight e Aviation Exploration Days.
I dettagli completi delle prestazioni e degli impegni di Cathay nello sviluppo sostenibile sono disponibili nel suo Rapporto di sostenibilità 2023, disponibile qui.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative di sostenibilità di Cathay, visitare qui.
https://www.cathaypacific.com/cx/en_HK/about-us/sustainability.html
April 3, 2024 at 12:47PM