2° forum sulla sostenibilità: il ruolo delle imprese responsabili – Lapam

2° forum sulla sostenibilità: il ruolo delle imprese responsabili – Lapam

https://ift.tt/qOM07L8

Una delegazione di Lapam sarà presente alla seconda edizione del Forum sulla sostenibilità, organizzato da Confartigianato il 10 e 11 aprile a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, Viale Manzoni 1. Due giornate dedicate al tema di estrema attualità che coinvolge il mondo delle piccole e medie imprese e che pertanto è stato trattato nel recente Convegno Imprenditori dai nostri ospiti, nonché oggetto di un gruppo di lavoro.
Anche quest’anno il Forum ha ottenuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e della Commissione Europea.

Il focus del Forum

In primo piano quest’anno  ‘Il ruolo delle imprese responsabili’, filo conduttore dei lavori del Forum per testimoniare l’impegno di Confartigianato a fianco degli artigiani e dei micro e piccoli imprenditori per aiutarli ad essere motori della transizione green, vivendo la sostenibilità con equilibrio tra le opportunità economiche, le responsabilità ambientali e l’impatto sociale.
Il fine è quello di aspirare ad un modello di crescita che faccia leva sulla qualità del produrre, sul rispetto dell’ambiente e delle persone, sul lavoro che dà dignità e crea inclusione.
Il Forum sarà occasione di confronto con i rappresentanti delle istituzioni italiane ed europee, con esponenti del mondo scientifico ed accademico, con testimonianze di big player nei settori dell’energia, del credito e della finanza, dello sviluppo d’impresa.

I lavori, che inizieranno alle ore 17 di mercoledì 10 aprile e si concluderanno alle ore 13 di giovedì 11 aprile, saranno aperti dagli interventi del Presidente di Confartigianato Marco Granelli e del Ministro per gli affari europei, le politiche di coesione e il PNRR Raffele Fitto.

Partecipazione virtuale

Si offre inoltre l’opportunità di partecipare virtualmente al forum attraverso la trasmissione in diretta, disponibile sul canale YouTube:

Questo permetterà agli interessati di seguire in tempo reale le discussioni e gli interventi dell’evento, garantendo un’esperienza coinvolgente e interattiva per chi non potrà essere fisicamente presente.

In allegato è scaricabile il programma completo del Forum.

Rimani sempre aggiornato sulle iniziative e novità legate al tema sostenibilità attraverso la nostra sezione dedicata.

April 5, 2024 at 06:51PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *