Trieste Trasporti e il questionario per il bilancio di sostenibilità – Trieste News
https://ift.tt/WhAEJYn
05.04.2024 – 11.11 – Trieste Trasporti sta predisponendo il suo primo bilancio di sostenibilità e, per farlo, ha bisogno del contributo dei propri clienti. Il bilancio di sostenibilità è un documento che, annualmente, rifletterà l’impegno di Trieste Trasporti verso i propri portatori di interesse (soci, dipendenti, clienti, istituzioni), basato sui principi della trasparenza e della responsabilità, e soprattutto sulla consapevolezza del ruolo economico, sociale e culturale che Trieste Trasporti ha sul territorio.
Parità di genere, formazione, efficientamento energetico, riduzione degli sprechi e delle emissioni inquinanti, rigore e chiarezza delle comunicazioni, salute e sicurezza sul lavoro, digitalizzazione, professionalità e competenza: sono principi, questi, che l’azienda ritiene essenziali e che ciascun dipendente di Trieste Trasporti è chiamato a trasformare in comportamenti e azioni quotidiane. Il bilancio di sostenibilità farà di questi principi – e di questi comportamenti – attività e progetti trasparenti e misurabili.
A tutti i clienti di Trieste Trasporti, alle migliaia di persone che ogni giorno viaggiano sui nostri autobus, l’azienda chiede di rispondere a un semplice questionario che aiuti a individuare le attività che sono, a parere di ciascuno, prioritarie: ne sono state individuate nove (dall’efficientamento energetico alla digitalizzazione dei processi), a ciascuna delle quali si può attribuire un valore da 1 a 5 (dove 1 è poco importante e 5 è molto importante). Non ci sono risposte giuste o sbagliate: le risposte dipendono dalla sensibilità di ciascuno rispetto ai temi indicati.
Il questionario (che è anonimo e non richiede alcuna registrazione) è disponibile qui: https://bit.ly/sostenibilità-TT. Per rispondere basta un solo minuto.
l.l
April 5, 2024 at 11:24AM