Secondo un rapporto l’Arabia Saudita è in grado di produrre idrogeno verde in maniera più efficiente della Germania – Agenzia Nova
https://ift.tt/uqZPceK
© Agenzia Nova – Riproduzione riservata
L’Arabia Saudita è in grado di produrre idrogeno verde in modo più efficiente della Germania. Lo rivela un recente rapporto del King Abdullah Petroleum Studies and Research Center (Kapsarc), secondo cui gli elevati livelli di radiazione solare del Regno si traducono in costi inferiori per la produzione di idrogeno con energia solare, in netto contrasto con i metodi basati sull’energia eolica tipicamente impiegati in aree con minore esposizione alla luce, come la Germania.
Il rapporto sottolinea inoltre che, ai fini di raggiungere una produzione giornaliera di 600 tonnellate di idrogeno verde entro il 2030, l’Arabia Saudita potrebbe investire il 25 per cento in meno rispetto alla Germania grazie al suo metodo di produzione basato sull’energia solare. Secondo il Kapsarc, i costi di finanziamento nel Regno sono inferiori di almeno 200 punti base rispetto a quelli tedeschi, anche tenendo conto delle spese di spedizione.
Leggi anche altre notizie su Nova News
Clicca qui e ricevi gli aggiornamenti su WhatsApp
Seguici sui canali social di Nova News su Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram
© Agenzia Nova – Riproduzione riservata
April 8, 2024 at 01:40PM