Agroalimentare, cambio al vertice della Uila: Mammucari nuova segretaria generale – Italia Oggi
https://ift.tt/C8kE0gW
Cambio al vertice di Uila-Uil, l’Unione Italiana dei Lavori Agroalimentari. In occasione delle celebrazioni per i suoi primi 30 anni di vita, il segretario generale dell’organizzazione sindacale, Stefano Mantegazza, che ha guidato il sindacato del settore agroalimentare sin dal 1995, ha rassegnato le proprie dimissioni. Il Consiglio nazionale della Uila-Uil, riunito oggi a Roma, con la partecipazione del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, ha quindi votato per la nuova segreteria, affidandola a Enrica Mammucari, già segretaria generale della Uila Pesca, che ha alle spalle una lunga esperienza sindacale iniziata negli anni ’90 come capolega a Genzano. Segretaria regionale della Uila del Lazio, è entrata a far parte della segreteria nazionale nel 2014.
Sarà quindi la neo segretaria Mammuccari, domani, 10 aprile, ad aprire a Roma, presso il Salone delle Fontane, l’assemblea organizzata per le celebrazioni dei 30 anni dell’organizzazione sindacale, nata nel 1994 dall’unificazione della Uisba (sindacato dei lavoratori agricoli) e della Uilias (sindacato dei lavoratori agroalimentari). “Radici nel passato, l’impronta del futuro” è lo slogan che caratterizzerà la manifestazione alla quale parteciperanno oltre 500 delegati provenienti da tutta Italia,
Nel suo intervento Mammucari ha ringraziato il consiglio nazionale per la fiducia conferitagli e ha rivolto un commosso saluto a Mantegazza, dichiarando il suo impegno a proseguire la strada tracciata dalla Uila e a battersi con passione e determinazione per la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori e per la crescita del settore agroalimentare.
April 9, 2024 at 08:24PM