Lavoretti per la festa della mamma con materiale riciclato – PianetaMamma
https://ift.tt/ZT3xhbi
Lavoretti festa della mamma con materiale riciclato. Ecco qualche idea semplice e divertente da far fare ai vostri bambini!
In questo articolo
Lavoretti festa della mamma con materiale riciclato
Ogni bambino ama mostrare il proprio amore per la mamma con regali fatti a mano! E se quei regali sono realizzati con materiali riciclati, anche Madre Terra è felice. Abbiamo preparato una raccolta di oggetti verdi per la festa della mamma che i bambini possono realizzare e regalare alle loro mamme per farle un pieno d’amore!
Fai razzia nel tuo cestino e preparati a riciclare rotoli di carta, vecchi giornali e riviste, scatole di cartone e da scarpe, barattoli di latta, barattoli per bambini e molto altro ancora! Qui troverai idee per regali fatti in casa per la festa della mamma da materiali riciclati come:
e molto altro ancora!
Oltre agli elementi del cestino, avrai bisogno di altri materiali di consumo:
- timbrini
- oggetti per pittura
- colla
- cartoncino (colori assortiti)
- filato
- nastro
- carta velina
Cornice a mosaico di perline
Quello che ti serve:
- Cartone
- stencil a forma di cuore
- piccole perle
- colla
- nastro biadesivo
- magneti
- stuzzicadenti
Prima ritaglia la forma del cuore dal cartoncino.
Quindi, taglia la cornice della foto attorno al cuore e un pezzo esatto per il retro. Ho tagliato il nostro in modo un po ‘strano perché mi sono ispirato alla forma impressa sul cartoncino.
Inizia ad incollare le perline. Ho usato due piccole perle di cuore per un extra bling, ma è opzionale. Quindi inizia a incollare dall’interno verso l’esterno. Usa lo stuzzicadenti per spingere le perline in posizione se vuoi essere preciso. Se stai facendo questo progetto con i bambini, sii preparato che non sarebbe così pulito, lol!
Usa una varietà di colori e segui la forma. Aggiungi l’ultimo colore al resto della cornice. Assicurati che tutti gli spazi siano riempiti e che le perline siano incollate al telaio quando lo raccogli.
Aggiungere la foto al cartoncino sul retro e alcune strisce di nastro biadesivo. Ciò conferisce alla cornice digitale un aspetto tridimensionale. Aggiungi il lato in rilievo sulla parte superiore della foto. Infine, attaccare i magneti sul retro. Ricordarsi di scrivere la data della foto scattata sul retro della cornice per ricordo.
Lettere di cartone con filato
Occorrente:
- Cartone (disegnare a mano la prima lettera del nome)
- Forbici affilate o un coltello
- Filato
- Nastro (nastro adesivo per la parte posteriore, nastro washi in alternativa se i bambini si ammalano di avvolgere il filo)
- Un piatto (opzionale, ma pre-tagliare il nastro e posizionare dei pezzi attorno al piatto aiuta i bambini)
- Macchina per pom-pom (opzionale)
Scegli un colore, ritaglia un pezzo lungo e fissalo sul retro. Quindi avvolgere. Quando hai finito, fissa l’estremità sul retro.
Lavoretti con i rotoli di carta igienica
Articoli che puoi utilizzare per la prossima sezione dei regali per la festa della mamma per i bambini:
- rotoli di carta igienica
- tubi di carta da imballaggio
- inserti di cartone per tovaglioli di carta
Combinando rotoli di carta igienica con stampe artistiche a mano, abbiamo questi divertenti fiori con impronta a mano in rotolo di carta da condividere con te.
Questi sono abbastanza facili da realizzare, quindi possono essere fatti con i bambini all’asilo o anche con l’aiuto dei bambini in età prescolare. Questo divertente progetto è un ottimo mestiere per la festa della mamma e può essere facilmente realizzato in classe: se non ti piace usare rotoli di carta igienica, puoi sempre scambiarli con rotoli di carta asciugatutto, chiedere ai bambini di fare i rotoli da soli o addirittura acquistare i rotoli di carta da negozi di artigianato.
Di cosa avrai bisogno:
- carta da costruzione in colore verde e floreale
- rotolo di carta igienica
- vernice verde
- forbici
- colla
- pennello
- matita per tracciare
Dipingi il rotolo di carta igienica di verde.
Lascia asciugare la vernice. Taglia due fessure nel rotolo di carta igienica, uno attraverso l’altro. Taglia un quarto o un quinto del rotolo di carta igienica. Metti la mano sul cartoncino e traccia intorno alla mano con una matita (o un altro pennarello / pastello …) Ritaglia il contorno della mano. Spingere l’impronta della mano nelle fessure del rotolo di carta igienica. Taglia due forme di foglie di cartoncino verde. Attacca le foglie sul fondo del rotolo di carta igienica. Tutto fatto! Hai realizzato i tuoi fiori di impronta manuale in rotolo di carta.
Le mamme amano i gioielli soprattutto quelli realizzati dai loro bambini. Ecco qualche idea per dei bijoux davvero originali.
- Una collana con le palline di legno
I bambini colorano e decorano a piacere tante palline di legno che vengono poi inserite nel filo per fare una collana come questa.
Un prezioso scrigno in legno realizzato con gli stecchini del gelato e tante pietre per decorare.
Sembrano proprio dei petali ma in realtà sono dei cartoncini che sono stati trattati in modo particolare.
Lavoretti per la Festa della mamma con la pasta
Realizzare lavoretti per la Festa della mamma con la pasta è un’idea creativa e divertente! La pasta cruda può essere modellata e decorata in molti modi. Ecco alcuni lavoretti che si possono realizzare con la pasta.
Collana di pasta
Stringete diversi tipi di pasta su un filo per creare una collana. Potete dipingere la pasta con colori acrilici per renderla più vivace e colorata. È un regalo carino e personale per la mamma.
Portacandele
Incollate diversi tipi di pasta su un barattolo di vetro per crearne un portacandele decorativo. Una volta asciutto, potete dipingere il tutto o spruzzare uno strato di vernice trasparente per renderlo più resistente.
Cornice con pasta
Incollate stelle di pasta su una cornice di legno o cartone per creare una cornice unica per una foto speciale della mamma.
Dipingete la pasta e la cornice per abbinare i colori preferiti della mamma.
Decorazioni da appendere
Utilizzate varie forme di pasta come farfalle, gomiti o ruote e incollatele su un cartoncino o un anello di metallo per creare delle decorazioni da appendere. Potete dipingere e aggiungere brillantini per renderle più festose.
Magneti da frigo
Incollate piccoli pezzi di pasta su magneti per frigorifero. Dipingete la pasta con colori accattivanti e aggiungete dettagli come strass o perline.
Scatola di gioielli
Decorate una scatola di cartone con pasta colorata e incollatela sopra. La mamma potrà usarla per conservare i suoi gioielli.
April 21, 2024 at 10:22AM