A Cesena ‘Parla come mangi!’, un progetto per l’economia circolare – Arpae Emilia-Romagna

A Cesena ‘Parla come mangi!’, un progetto per l’economia circolare – Arpae Emilia-Romagna

https://ift.tt/rsRgAPC

Il cibo – inteso come momento di condivisione, convivialità e come mezzo di partecipazione attiva e democratica alla comunità- è al centro del progetto ‘Parla come mangi!’, coordinato dal Ceas Multicentro del Comune di Cesena e dal Progetto Giovani, in collaborazione con Coop. Equamente.

Un’occasione di incontro, conoscenza e scambio dei valori e delle tematiche legate al progetto avverrà nel pomeriggio di sabato 4 maggio, con una passeggiata aperta a tutti, in compagnia dei responsabili, referenti, volontari e componenti delle realtà di progetto.

Durante la camminata di 4 Km per le vie dalla città, si parlerà di economia circolare e di sistemi alimentari sostenibili ed equi, con una particolare attenzione ai temi della riduzione degli sprechi e dell’inclusione sociale, privilegiando il coinvolgimento diretto e concreto dei giovani.

L’itinerario si concluderà con un momento conviviale finale.

Questa la locandina con tutti i dettagli.

——

Il Ceas Multicentro e il Comune di Cesena sono tra i promotori del progetto ‘ In Cibo Civitas’ per sensibilizzare i giovani a comportamenti più consapevoli verso l’economia circolare del cibo e i sistemi alimentari sostenibili.

Per approfondire:

April 29, 2024 at 12:05PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *