Davines, 10 milioni da Crédit agricole per logistica e sostenibilità – Milano Finanza

Davines, 10 milioni da Crédit agricole per logistica e sostenibilità – Milano Finanza

https://ift.tt/6SWbiE3

Davines group village di Parma (courtesy Davines)
Davines group village di Parma (courtesy Davines)

Cre´dit agricole supporta Davines. L’istituto bancario ha infatti erogato un finanziamento dal valore di 10 milioni di euro alla società di Parma, specializzata nella cosmetica professionale per l’hair-care e per lo skincare. I fondi verranno utilizzati dall’azienda della famiglia Bollati per acquistare un immobile destinato alla riorganizzazione della logistica e supporteranno l’impegno green della società dal 2016 certificata B corp. «Dopo avere acquistato uno storico immobile adiacente al Davines village di Parma per ampliare gli spazi dedicati agli uffici e alla produzione, abbiamo investito sul potenziamento della capacita` produttiva del nostro stabilimento», evidenzia il cfo Andrea Mussi. «Adesso avremo un immobile che diventera` la nostra nuova centrale logistica», afferma il manager dell’azienda, che ha chiuso i primi sei mesi del 2023 con ricavi in corsa del 20%. 

Andrea Mussi (courtesy Davines)
Andrea Mussi (courtesy Davines)

«Questa operazione conferma la volonta` di Cre´dit agricole Italia di supportare le imprese che si distinguono per l’impegno verso contesti di sostenibilità», dichiara Marco Perocchi, responsabile d i rezione banca d’impresa di Cre´dit agricole Italia. «L’accordo siglato con Davines, con cui condividiamo valori e forte attenzione ai temi ambientali, evidenzia una delle caratteristiche principali della nostra strategia aziendale». 

Per l’azienda cosmetica d’altronde la sostenibilità è un driver fondamentale per la crescita. Da circa 20 anni Davines e` impegnato nella realizzazione di prodotti green attraverso l’utilizzo di materie prime naturali di qualita` e packaging riciclabili, mentre punta a raggiungere l’obiettivo di diventare «net zero emissions» al piu` tardi entro il 2050. «Per il nostro gruppo la bellezza non si esaurisce in formule eccellenti ma e` anche etica e sostenibile. Al punto che oggi la sostenibilita` e` per Davines un fattore competitivo e parte integrante del nostro posizionamento distintivo», aggiunge il direttore finanziario dell’azienda che ha festeggiato i 40 anni di storia nel 2023. (riproduzione riservata) 


Vai al VideoCenter di Milano Finanza

Trimestrali 2024: crescono Prada e Moncler, in calo Kering


April 29, 2024 at 11:29AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *