Ricerca e sostenibilità: studenti di Cesena premiati – Corriere Romagna

Ricerca e sostenibilità: studenti di Cesena premiati – Corriere Romagna

https://ift.tt/z9SAXqm

Come ogni anno l’istituto Bcc Ravennate Forlivese e Imolese in collaborazione con la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche Multifor Ets ha scelto di assegnare borse di studio a giovani meritevoli nel campo della professionalità e dell’impegno sociale, scolastico e universitario.

Così sono stati invitati gli istituti tecnici e professionali del comprensorio appartenente alle province di Forlì-Cesena, Imola e Ravenna a elaborare progetti nel campo della sostenibilità e della ricerca tecnologica. I progetti consegnati sarebbero stati infine scelti e premiati in base a delle caratteristiche di merito.

L’istituto Pascal Comandini ha aderito alla proposta attraverso 3 gruppi di alunni del corso di informatica e presentando progetti diversificati e riconducibili rispettivamente a sostenibilità e sviluppo nel campo della ricerca biologica e chimica, con il progetto “Bioplastiche a base di alghe”; sviluppo software ottimizzato e sistemi di cybersecurity con il progetto “App Web Banca – Gestore appuntamenti e meeting”; gioco dedicato alla sensibilizzazione sull’inquinamento nel mare con il progetto “Nel blu dipinto di nero”.

Tutti e tre i progetti sono stati riconosciuti validi e meritevoli di un riconoscimento ufficiale dato sabato scorso al pala Cattani di Faenza durante l’assemblea plenaria dei soci della Bcc.

È stata assegnata la borsa di studio di 3.000 euro al progetto sulle “Bioplastiche a base di alghe”, realizzato da cinque alunni della 3aL coordinato dalla professoressa Arianna Lucchi. Inoltre, sono state assegnate due borse di studio da 500 euro come menzione d’onore ai due gruppi appartenenti alla classe 3aH e coordinati dal professor David Veneti.

April 29, 2024 at 08:10PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *