Donne e sostenibilità: il Soroptimist Club di Asti celebra l’imprenditoria femminile – LaVoceDiAsti.it
https://ift.tt/6yXeTSY
Il Soroptimist Club di Asti, in collaborazione con Le Distillerie Vieux Moulin di Elena Borra, presenta un evento dedicato alla cultura delle donne per una coltura ecosostenibile. L’evento, che si svolgerà domenica 5 maggio, mira a esplorare il concetto di sostenibilità, che ha assunto nuovi significati nel corso del tempo.
Maria Gabriella Saracco, presidente del Soroptimist Club di Asti, sottolinea l’importanza della flessibilità nel mondo del lavoro femminile, evidenziando come le donne siano abituate a sperimentare modalità di lavoro agile, telelavoro e smart working per conciliare al meglio i tempi vita-lavoro.
L’evento metterà in luce come le donne imprenditrici abbiano un effetto moltiplicativo sull’economia e sui consumi, come evidenziato dall’ultimo rapporto “Donne imprenditrici in una economia e in una società che cambia”, realizzato da Confcommercio e Unioncamere.
Il programma dell’evento include uno spettacolo intitolato “Gold Bless Billie”, un tributo alla leggendaria cantante jazz Billie Holiday, e un monologo interpretato dall’attrice Giovanna Palermo, membro della Commissione Pari Opportunità del Comune di Asti. Il monologo, intitolato “Sono solo parole”, affronta l’argomento della discriminazione femminile attraverso una serie di parole italiane la cui valenza cambia in base al genere con cui vengono pronunciate.
L’evento si concluderà con una performance della cantante Donatella Chiabrera e del maestro Felice Reggio, noto trombettista, compositore, arrangiatore e Direttore d’Orchestra. La loro esibizione promette di essere un connubio di empatia, introspezione e creatività, celebrando la migliore essenza del jazz.
May 2, 2024 at 10:11AM