“Innovazione e sostenibilità per un mondo resiliente” – Termoli Online
https://ift.tt/yFvo81O
TERMOLI. Diversi i relatori di spicco presenti domattina, venerdì 3 maggio, alle 10.30, all’istituto alberghiero per la conferenza del Lions club Host "Innovazione e sostenibilità, per un mondo resiliente".
Dopo i saluti della dirigente Ettorina Tribò, dell’amministrazione comunale, del senatore Costanzo Della Porta, con la moderazione di Antonello Barone, parleranno il presidente del club Domenico Fabbiano, Michele Sellitto, direttore dell’unico museo del suolo del Mezzogiorno, l’imprenditore Antonio Valerio, il consulente ambientale Giuseppe Fabbiano e l’apicoltore Nazario Fania.
«La sostenibilità è un principio guida che mira a soddisfare le necessità del presente senza compromettere la capacità delle future generazioni di soddisfare le proprie esigenze.
Si concentra sull’equilibrio tra ambiente, società ed economia, cercando di ridurre l’impatto negativo sul pianeta e promuovere il benessere delle persone. La sostenibilità implica l’adozione di pratiche responsabili e a lungo termine, come l’uso razionale delle risorse naturali, l’efficienza energetica, la tutela della biodiversità e l’inclusione sociale.
È una sfida globale che richiede la collaborazione di individui, imprese, governi e organizzazioni per creare un futuro sostenibile e prospero per tutti.
Per il suo sviluppo e la consapevolezza è importante che le generazioni possano formarsi per approfondire l’applicazione dei principi di sostenibilità specificamente nel contesto della produzione e consumo di beni. Le quattro principali componenti fondamentali della sostenibilità sono: ambiente, economia, società e cultura», il messaggio del presidente del club Host, Domenico Fabbiano.
May 2, 2024 at 07:58AM