Novara, il ministro Zangrillo alla Comoli Ferrari: “Settore impiantistico è strategico per la sostenibilità” – La Stampa
https://ift.tt/mfQrDbL
«Oggi a Novara, alla Comoli Ferrari, ho incontrato la governance di Fme, la Federazione Nazionale Grossisti Distributori Materiale Elettrico: il presidente Ezio Galli e il vicepresidente Paolo Ferrari. Dal dialogo intercorso, riconosco nel settore delle soluzioni impiantistiche un player strategico per agire concretamente sull’efficientamento energetico e digitale della pubblica amministrazione, in vista del raggiungimento dello sviluppo sostenibile che l’Agenda 2030 ci richiede». Così in una nota il ministro per la Pubblica amministrazione, Paolo Zangrillo.
«È in questa direzione – sottolinea Zangrillo – che ho recepito la necessità di ulteriore semplificazione amministrativa – di cui mi farò carico legislativo – e di rinnovate azioni governative in grado di fornire strumenti efficaci a supporto della transizione energetica. Parliamo di un settore che ha un ruolo decisivo nel potenziamento economico, contributivo, di sviluppo e occupazionale del sistema Paese: basti pensare che l’impatto sul Pil nazionale del settore impiantisco allargato, comprensivo anche del termosanitario, supera nel 2023 i 200 miliardi, di cui 110 per il solo comparto elettrico».
May 3, 2024 at 05:56PM