A Parma torna il Cibus: quattro giorni fitti di appuntamenti con tutte le novità dell’agroalimentare – Virtù Quotidiane

A Parma torna il Cibus: quattro giorni fitti di appuntamenti con tutte le novità dell’agroalimentare – Virtù Quotidiane

https://ift.tt/3NU6xQY

Eventi, fiere ed appuntamenti 06 Mag 2024 14:49

A Parma torna il Cibus: quattro giorni fitti di appuntamenti con tutte le novità dell’agroalimentare

A Parma torna il Cibus: quattro giorni fitti di appuntamenti con tutte le novità dell’agroalimentare

PARMA – Dal dolce al salato fino agli incontri di approfondimento tematici: saranno tante e diverse le novità presentate alla nuova edizione di Cibus-Salone internazionale dell’alimentazione, a Parma da domani a venerdì 10 maggio.

Nel quadro delle anticipazioni è sottolineata la “Piazza dei Caseifici”, allestita dal Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano in cui si alterneranno 35 produttori, ma è previsto anche “Pane, olio e pomodoro: la merenda Pop più amata dagli italiani”, appuntamento annuale organizzato da Assitol, Associazione italiana dell’industria olearia, e Anicav, associazione nazionale industriali conserve alimentari vegetali.

Tra le altre iniziative è in calendario la presentazione del nuovo ricettario del Consorzio Gorgonzola Dop con venticinque ricette inedite pensate per ogni occasione: dai piatti più golosi alle ricette semplici e veloci da preparare in poco tempo fino a quelle Svuotafrigo e ai piatti per le occasioni speciali.

Riguardo agli eventi sulla novità di prodotto sono segnalate invece le nuove linee per l’aperitivo italiano di Madama Oliva con un inedito mix di olive denocciolate dai sapori mediterranei, con olive nere Kalamon e olive verdi giganti condite con peperoncino e rosmarino; le olive verdi giganti con pepe rosa e lime; le olive Kalamon con arancia e finocchietto e, infine, i lupini marinati all’aceto.

Tra le proposte anche quella della “Caramella di Bufala”, prodotto pensato per soddisfare i palati dei più piccoli. L’alimento, presentato da Fattorie Garofalo, è una mozzarella di bufala ripiena di ricotta 100% latte di bufala che richiama un bon bon.


Sostieni Virtù Quotidiane

Puoi sostenere l’informazione indipendente del nostro giornale donando un contributo libero.
Cliccando su "Donazione" sosterrai gli articoli, gli approfondimenti e le inchieste dei giornalisti e delle giornaliste di Virtù Quotidiane, aiutandoci a raccontare tutti i giorni il territorio e le persone che lo abitano.


May 6, 2024 at 04:43PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *