Herbatint spinge sulla sostenibilità e amplia la linea di haircare – FashionNetwork.com IT
https://ift.tt/Im8ohn9
Herbatint spinge sulla sostenibilità e amplia la linea di haircare
Pubblicato il
30 mag 2024
Herbatint – brand specializzato da oltre 50 anni nella colorazione e cura dei capelli – che fa capo all’azienda romana Antica Erboristeria S.p.A – porta avanti il proprio impegno verso una sempre maggiore sostenibilità dei suoi prodotti; una mission avvalorata dall’ottenimento, nel 2026, della certificazione B Corp e, l’anno successivo, dello statuto di Società Benefit.
“Dopo più di un anno di lavoro e studio, siamo riusciti a intervenire in ottica sostenibile su uno dei nostri best seller, il Gel Colorante, venduto in tutto il mondo. A Cosmofarma abbiamo presentato un packaging completamente nuovo, ottenuto agendo lungo diverse direttrici”, spiega a FashionNetwork.com Serena Stoppolini, Sales & Marketing Director di Herbatint. “Ad esempio, abbiamo ridotto le dimensioni della scatola, utilizzando il 55% di carta in meno, e abbiamo stampato le spiegazioni sull’utilizzo all’interno della confezione, in modo da eliminare il libretto di istruzioni. Infine, abbiamo cambiato il formato in bustine non riciclabili con un tubo che lo è al 70%. Tutto ciò ci ha consentito di ridurre notevolmente l’emissione di CO2. La nuova versione del nostro Gel Colorato sarà distribuita a partire da luglio nelle farmacie, parafarmacie, erboristerie e nei maggiori marketplace farmaceutici”.
In termini di prodotto, Herbatint ha ampliato la linea per il benessere e la cura dei capelli, che ora si compone di 10 referenze tra shampoo, balsami e maschere, adatte non solo alle esigenze dei capelli tinti, ma anche di quelli secchi o fini, e persino dei capelli bianchi o decolorati. La nuova gamma offre trattamenti naturali, formulati per garantire una tollerabilità ottimale su cute e capelli, fornire loro nutrimento, lucentezza e morbidezza.
Oltre al marchio di proprietà Herbatint, presente in 45 Paesi nel mondo, Antica Erboristeria si è aggiudicata circa un anno fa il mandato di distribuzione in Italia del brand di biocosmetica naturale Jonzac, del gruppo Léa Nature. “Jonzac sta funzionando molto bene nelle parafarmacie. Lo abbiamo selezionato per la distribuzione in Italia in quanto condivide appieno i nostri valori di naturalità e sostenibilità”, aggiunge la manager.
I Laboratori di Acque Termali Jonzac hanno ideato la prima linea dermocosmetica biologica certificata con acqua termale Jonzac per pelli intolleranti e allergiche, un tipo di pelle molto fragile che ha bisogno di cure e delicatezza. In risposta a tali esigenze, Jonzac ha sviluppato la nuova linea Reactive Control: una routine di cura della pelle 100% di origine naturale, certificata biologica, sviluppata appositamente per pelli intolleranti e allergiche, una vera alternativa ai dermocosmetici convenzionali.
Una gamma completa, che combina tolleranza molto elevata, efficacia e appeal sensoriale, basata sul complesso brevettato “Microbioma termico”, generato a partire da due potenti principi attivi che rinforzano la barriera cutanea: Acqua termale Jonzac e Lactobacillus postbiotico. La nuova linea si compone di 5 prodotti: un latte detergente ad alta tolleranza; un’acqua micellare lenitiva; una crema viso calmante; un contorno occhi lenitivo; e una crema ricca calmante.
Copyright © 2024 FashionNetwork.com Tutti i diritti riservati.
May 30, 2024 at 04:59PM