SOSTENIBILITÀ NELLE PMI: DALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA ALLE SOCIETÀ BENEFIT – Confcommerciovicenza.info

SOSTENIBILITÀ NELLE PMI: DALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA ALLE SOCIETÀ BENEFIT – Confcommerciovicenza.info

https://ift.tt/YCDdtAM

giovedì 30 maggio 2024


SOSTENIBILITÀ NELLE PMI: DALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA ALLE SOCIETÀ DI BENEFITSOSTENIBILITÀ NELLE PMI: DALLA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA ALLE SOCIETÀ DI BENEFIT

Sarà la sostenibilità, vista dalla parte delle PMI, il tema del webinar del 5 giugno prossimo (inizio alle ore 14.00), organizzato da Confcommercio Vicenza e dall’Ente Bilaterale del Settore Terziario di Vicenza, grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza, nell’ambito del progetto “VI.TE Sostenibili: sostenibilità economica e sociale per le imprese del Terziario Vicentino”.

In particolare, l’incontro farà un interessante approfondimento sui come produrre una rendicontazione di responsabilità sociale d’impresa, fino ad arrivare alla costituzione di una società benefit.

Le società benefit sono organizzazioni, previste dall’ordinamento italiano dal 2016, che operano per generare, oltre ad un profitto finanziario, anche un impatto positivo sulla società e sull’ambiente, attraverso l’adozione di pratiche sostenibili e trasparenti.

L’incontro on line sarà aperto da Ernesto Boschiero, direttore di Confcommercio Vicenza. La parola passerà poi al dott. Vincenzo Riso, ricercatore UniVerona, che tratterà il tema “L’integrazione della sostenibilità in azienda”. A seguire, la testimonianza  del dott. Stefano Giovannini di Ariostea Broker s.r.l.

Il progetto “VI.TE Sostenibili: sostenibilità economica e sociale per le imprese del Terziario Vicentino”, già attivo da qualche anno, intende informare e formare i lavoratori e gli imprenditori delle imprese del commercio, turismo e servizi di Vicenza sui diversi aspetti che riguardano la sostenibilità (economici, sociali, di welfare, di compliance, ecc.) sensibilizzandoli sui benefici diretti che questo tipo di approccio può generare.

La partecipazione al webinar è libera, previa iscrizione a questo link.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell’articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

May 30, 2024 at 10:04PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *