Berkeley: tenuto l’evento di alto livello Cina-Usa su azione locale per il clima – Radio Cina Internazionale

Berkeley: tenuto l’evento di alto livello Cina-Usa su azione locale per il clima – Radio Cina Internazionale

https://ift.tt/eb1Oc0i

Al fine di attuare il consenso raggiunto tra i due capi al Vertice sino-statunitense di San Francisco, il 29 maggio si è tenuto a Berkeley, in California, un evento di alto livello Cina-Usa sull’azione locale per il clima, in conformità con la “Dichiarazione di Sunnylands tra Cina e Stati Uniti sul rafforzamento della cooperazione per affrontare la crisi climatica”.

Liu Zhenmin, inviato speciale della Cina per il cambiamento climatico, ha dichiarato in un videomessaggio che il cambiamento climatico è una sfida comune che tutta l’umanità deve affrontare. Si ritiene che questo evento di alto livello porterà avanti la tradizione di cooperazione e costruirà un ponte di comunicazione e cooperazione per imprese, think-tank e altri settori sia in Cina che negli Stati Uniti.

Durante l’evento, la Cina e gli Stati Uniti hanno annunciato un elenco di risultati di una serie di attività, tra cui la serie “Trans-Pacific Climate Dialogue” di CGTN e California-China Climate Change Institute, che mira a promuovere la comprensione reciproca, l’azione sul cambiamento climatico e soluzioni innovative.

May 31, 2024 at 06:14AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *