Angelina Jolie compie 49 anni e racconta il suo brand – Vogue Italia

Angelina Jolie compie 49 anni e racconta il suo brand – Vogue Italia

https://ift.tt/lmXUiwu

Angelina Jolie, che oggi compie 49 anni, racconta in questa intervista il suo atelier di moda sostenibile: «L’idea è quella di rendere i capi ancora più tuoi, invece di sbarazzartene»

Angelina Jolie è stata, nel corso della sua vita, tante cose: attrice, regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense ma anche attivista umanitaria. Oggi compie 49 anni e festeggia un anno il suo ultimo progetto che riguarda la moda ma anche il supporto alle persone in difficoltà e la sostenibilità: Atelier Jolie, infatti, è molto più di un brand di moda. È un collettivo di artisti provenienti da tutto il mondo e un progetto di speranza che Angelina Jolie ci ha raccontato lo scorso autunno. Ecco l’intervista.

Per gli appassionati d’arte di Lower Manhattan, il numero 57 di Great Jones Street a New York è una sorta di luogo sacro. Andy Warhol acquistò l’edificio a due piani nel 1970, affittandone il secondo al suo amico Jean-Michel Basquiat un decennio più tardi, poco dopo il loro incontro. E ora, con la facciata quasi completamente ricoperta di graffiti, sembra che ogni artista di strada nel raggio di 30 miglia gli abbia reso omaggio. «Forse possiamo fare qualcosa con tutta questa arte», dice Angelina Jolie, sbirciando da sotto il suo enorme ombrello. È una piovigginosa domenica mattina di metà luglio, e lei è appena scesa da un aereo proveniente dall’Italia. Sei mesi fa, lei e la figlia maggiore Zahara, 18 anni, studentessa allo Spelman College di Atlanta, si sono imbattute in questo posto mentre cercavano spazi commerciali nell’area di Downtown. Nel momento stesso in cui hanno varcato l’ingresso, hanno capito che la loro ricerca era finita. «Io posso essere molto impulsiva, ma Zahara è così ferma, decisa e riflessiva», dice Jolie. «Quando lei ha accettato, ho sentito che avevamo deciso entrambe».

Angelina Jolie indossa uno slip dress di seta a basso impatto e una mantella di velluto, entrambi di Chloé x Atelier Jolie.

June 4, 2024 at 08:33PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *