La moda raccontata da Produttori di trame, 30 abiti sulla passeralla di Ronchi – Il Goriziano

La moda raccontata da Produttori di trame, 30 abiti sulla passeralla di Ronchi – Il Goriziano

https://ift.tt/F8jDRKA

Sviluppare il proprio estro creativo per dare nuova vita a vecchi abiti così da ridurre l’impatto ambientale del fast fashion. Questo è quanto si è prefissato un gruppo di 25 creative e creativi che hanno aderito al progetto “Produttori di trame” finanziato dal Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia. Sabato 29 giugno alle ore 19.45, in piazzetta Francesco Giuseppe I a Ronchi dei Legionari, si terrà una sfilata di moda unica nel suo genere.

Sarte professioniste, appassionati di cucito e giovani studenti di moda sfileranno con 30 innovative proposte, dimostrando come la moda possa essere sostenibile senza rinunciare allo stile. La sfilata è organizzata in collaborazione con il Consorzio culturale del Monfalconese-Ecomuseo Territori e con il patrocinio della Città di Ronchi dei Legionari, ed è il secondo evento pubblico del progetto Produttori di trame, inaugurato il 21 aprile scorso a Gradisca con la proiezione di una puntata della docu serie “Junk – Armadi Pieni” (Will media e Sky Italia), per strutturare e iniziare un percorso di riflessione sul riciclo anche nell’ambito della moda.

Durante la serata, i partecipanti avranno l’opportunità di vedere da vicino come vecchi abiti possano essere trasformati in capi unici e di tendenza. Sarà un’occasione per ispirarsi, scoprire nuove idee e conoscere chi, con abilità e creatività, può reinventare i i capi di abbigliamento. Questa piacevole serata sarà dedicata alla moda sostenibile. Sarà un evento che promette di sorprendere e di far riflettere sull’importanza di un approccio più responsabile al consumo di abbigliamento.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

June 24, 2024 at 02:01PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *