Agroalimentare, bando da 2 milioni per la formazione degli imprenditori agricoli – Il Cittadino Pescia

Agroalimentare, bando da 2 milioni per la formazione degli imprenditori agricoli – Il Cittadino Pescia

https://ift.tt/L0yrPvA

E’ uscito il bando a sostegno della “Formazione degli imprenditori agricoli, degli addetti alle imprese dei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari e degli altri soggetti privati e pubblici per lo sviluppo delle aree rurali”.

Con una dotazione di 2 milioni di euro, l’intervento sostiene la formazione e l’aggiornamento professionale dei soggetti destinatari, anche in sinergia tra di loro, attraverso attività di gruppo e individuali quali corsi, visite aziendali, sessioni pratiche, scambi di esperienze professionali, coaching.

I soggetti beneficiari sono: gli Enti di Formazione accreditati.

I destinatari finali sono:
1. Imprenditori agricoli, addetti alle imprese operanti nei settori agricoltura, zootecnia, industrie alimentari e degli altri soggetti privati funzionali allo sviluppo delle aree rurali;
2. Amministratori e dipendenti e altri soggetti pubblici funzionali allo sviluppo delle aree rurali.

Possono partecipare all’attività formativa anche i lavoratori dipendenti ed i coadiuvanti familiari anche a tempo determinato.

Il sostegno concesso è nella misura del 100% della spesa ammissibile. L’importo massimo del contributo pubblico ammissibile per progetto è pari a 250.000,00 euro.

Le domande di sostegno potranno essere presentate su ARTEA a decorrere dal primo luglio 2024 ed entro le ore 13 del 30 settembre 2024.

June 26, 2024 at 07:15AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *