Laboratori, stand, talk, arte: sabato a Legnano la prima Festa della Sostenibilità – Settenews

Laboratori, stand, talk, arte: sabato a Legnano la prima Festa della Sostenibilità – Settenews

https://ift.tt/arJ6sdb

La protagonista è sempre lei, a Legnano: la sostenibilità, cui è dedicata la prima Festa cittadina, in programma sabato 29 giugno, dalle 10.30 alle 18, nel Parco della biblioteca comunale di via Cavour.

Come si legge in una nota, la Festa della Sostenibilità, che rientra nel programma de “La Bella estate”, prevede stand e laboratori, talk e cinema, arte, musica, teatro per bambini e un picnic nel parco. L’iniziativa, organizzata dalla Biblioteca Civica in collaborazione con il gruppo BiblioGiovani, vuole sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità nella sua accezione più ampia, quindi sotto gli aspetti economico, sociale e ambientale.

Tra gli eventi prosposti: dalle 10.30 e dalle 15 Laboratorio Terrarium, dove creare insieme un ecosistema autosufficiente. Portare un vasetto con tappo; alle 11 Laboratorio Crea il tuo oleolito, dove creare insieme oli di benessere e portare a casa il tuo rimedio naturale e personale, sostenibile, portare un vasetto con il tappo; dalle 10.30 S.O.S. Piante, per ricevere consigli per riconoscere, prevenire e curare le malattie delle piante, portare la pianta o una foto; alle 14 Laboratorio teorico e pratico per un Vaso biodiverso; alle 15 Laboratorio di gioielli creativi con materiali di riciclo; alle 16 Laboratorio di oggetti di design dal mondo bike. Durante la giornata scambio di vestiti, libri, piante e talee. Sarà presente anche lo stand della CiclOfficina popolare per riparare le biciclette, con l’ associazione RiCiclo.

Quindi non mancheranno momenti di arte, talk, musica, giochi per i bambini nel giardino della biblioteca.

Domani sera, venerdì 28 giugno alle 21.30 nel Cortile Sala Ratti in corso Magenta, si potrà assistere alla proiezione del film “Siccità”, di Paolo Virzì, che darà inizio alla programmazione del “Cinema sotto le stelle”.

Tutte le attività (pic nic e cinema a parte), sono ad ingresso libero e gratuito, senza prenotazione.

June 27, 2024 at 05:10PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *