Taglio del nastro per il nuovo Conad a Castiglione: «Sostenibilità, servizi ed eccellenze locali» – IlGiunco.net
https://ift.tt/uxbmSiM
CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Taglio del nastro per il nuovo Conad sulla strada provinciale del Padule, nell’area ex-Paoletti. Un punto vendita innovativo, che si inserisce in un grande progetto di riqualificazione urbana, per rispondere alle sempre crescenti esigenze della clientela, grazie ad un ricco ventaglio di offerte e una vasta gamma di prodotti che celebrano le tradizioni locali.
All’inaugurazione, oltre ai vertici dell’azienda, hanno partecipato il sindaco Elena Nappi; l’assessore regionale Leonardo Marras e il presidente della Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Riccardo Breda oltre a tantissimi cittadini.
«Da oltre 40 anni quest’area era abbandonata e sono davvero felice che oggi inauguriamo questa importante attività per la comunità – ha detto il sindaco -. Qui alla ex Paoletti i castiglionesi sono cresciuti e tante donne hanno lavorato. Infatti con la giunta abbiamo deciso di intitolare la via che costeggia il supermercato in “Via delle Tessitrici“».
La nuova Conad
Moderno e tecnologicamente all’avanguardia, questo nuovo supermercato è stato progettato con le migliori tecniche a basso impatto energetico e con le migliori soluzioni per l’autoproduzione di energia green. Il nuovo punto vendita prevede, infatti, l’introduzione di tutte le migliori attrezzature in ottica green: gli impianti fotovoltaici, il sistema di illuminazione con luci a led, le etichette elettroniche e gli impianti di refrigerazione di ultima generazione per consentire un notevole risparmio energetico e una migliore conservazione degli alimenti.
Il punto vendita, come nella migliore tradizione dei negozi dei soci Degli Innocenti del grossetano, riserva particolare attenzione alla sostenibilità economica e alla valorizzazione del territorio attraverso importanti collaborazioni con aziende locali per la promozione del localismo e delle eccellenze enogastronomiche. Il nuovo supermercato ospita un vasto assortimento di prodotti “i Nostri Ori” in ogni reparto: l’ortofrutta con un’ampia gamma di referenze fresche e a km0, la pescheria con una proposta di pescato locale, la macelleria con numerosi prodotti “ready to cook”, il banco gastronomia con piatti freddi e caldi e con il servizio di cottura polli e una cantina vini con le migliori etichette toscane. Completa l’offerta un’area healthy per rispondere alle nuove tendenze di consumo con prodotti biologici, senza glutine, vegan, senza lattosio e proteici.
“Siamo felici di proseguire il nostro percorso di crescita, inaugurando un altro punto vendita Conad nel territorio maremmano. – dichiarano i soci Conad nord ovest, Paolo e Alessio Degli Innocenti – Un segno tangibile del nostro impegno per garantire non solo la qualità e il servizio ai nostri clienti, ma anche il benessere e lo sviluppo del nostro territorio. Grazie alle numerose nuove assunzioni, ci auguriamo che questa nuova apertura possa essere anche una forza trainante per l’occupazione locale. Il nuovo punto vendita è pronto ad accogliere tutti, con l’obiettivo di promuovere le nostre tradizioni, le eccellenze locali, supportando anche i produttori della zona”.
I soci Degli Innocenti, oltre a questo nuovo negozio, sono proprietari di altri quattri punti vendita a Grosseto, i tre Conad di via Clodia, via Scansanese e via Senegal ed il PetStore di via Castiglionese, oltre ai distributori di carburante di via Bulgaria e via Scansanese. L’investimento per questa nuova apertura conferma e rafforza il legame speciale che unisce Conad nord ovest, il territorio e la comunità.
Il supermercato, che sorge in un edificio rinnovato e moderno, si inserisce in un ampio progetto di riqualificazione urbanistica, un’opera che comprende notevoli interventi su tutta l’area circostante con la nascita di nuovi insediamenti commerciali, servizi e uffici, serviti da nuove vie di collegamento.
Il punto vendita si sviluppa su una superficie di 1000mq, conta 4 casse tradizionali, 4 casse Self e 2 Casse Spesa al Volo, oltre a vantare 61 nuove assunzioni; dispone di un parcheggio esterno con 100 posti auto, di un parcheggio sotterraneo con 60 posti auto, di una scala mobile e di un ascensore per l’accesso diretto al supermercato.
Il nuovo Conad di è aperto tutti i giorni con orario continuato dalle ore 7.30 alle ore 21.00, accetta i buoni pasto, effettua il servizio di spesa online con consegna a domicilio (attivo da lunedì 8 luglio), consente il pagamento dei bollettini e di effettuare le ricariche telefoniche, è dotato di Wi-Fi e garantisce l’accesso agli animali domestici grazie all’apposito carrello.
In occasione dell’apertura, i clienti potranno usufruire della promozione Sottocosto.
June 27, 2024 at 07:14AM