Svizzera, il meglio dell’estate nel segno della sostenibilità tra escursioni, musica e vita in città – Lonely Planet

Svizzera, il meglio dell’estate nel segno della sostenibilità tra escursioni, musica e vita in città – Lonely Planet

https://ift.tt/fKvAcBd

A proposito di escursioni, non perdete l’esperienza di camminare lungo il Chemin de Montoz. Su questo altopiano collinare nel Giura Bernese, vi ritroverete immersi in scenari mistici, a tu per tu con aziende agricole che fanno dell’ospitalità una priorità assoluta e che praticano forme di allevamento naturale come quello delle vacche nutrici: una pratica rispettosa degli animali per cui, dopo la nascita, il vitello rimane con la madre.

Nei Grigioni, poi, vi aspetta un nuovo percorso escursionistico, il Parc Ela Trek. In 17 tappe giornaliere, attraversa i passi alpini intorno al Parc Ela, il più grande parco naturale della Svizzera. Pernotterete spesso immersi nella natura, in semplici alloggi a 2000 metri di altitudine.

Se si parla di estate e sostenibilità, le città svizzere hanno molto da dire. A Zurigo, per esempio, non perdete Hürlimannbad & Spa. La gestione di questo bellissimo bagno termale nel cuore della città si basa su principi ecologici molto chiari: l’acqua, che raggiunge una temperatura dai 35 ai 41 °C, proviene dalla fonte zurighese «Aqui» e andrebbe sprecata se non venisse utilizzata a questo scopo.

Nella vostra estate svizzera, non fate mancare qualche incursione nella grande musica. Che si tratti di classica, pop, rock o blues, le sette note rivestono un ruolo importante nell’offerta turistica delle città elvetiche sia per gli eventi di richiamo internazionale sia per l’architettura delle sale concerto di recente apertura o per il legame della Svizzera con alcuni artisti che qui hanno vissuto o tratto ispirazione. Se amate il rock, forse sapete già che sul lungolago di Montreux spicca la statua in bronzo di Freddie Mercury che con i Queen registrò tra il 1978 e il 1995 ben 6 album nei Mountain Studios, all’interno del Casinò. Sempre qui sul Lago Lemano, a luglio va in scena il Montreux Jazz Festival,  forse il più noto dei festival musicali svizzeri e uno dei più prestigiosi al mondo.

June 28, 2024 at 06:07AM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *