La nuova collab di Isabel Marant con Vestiaire Collective all’insegna di una moda ecologica – Elle

La nuova collab di Isabel Marant con Vestiaire Collective all’insegna di una moda ecologica – Elle

https://ift.tt/jobI2y3

“Lunga vita alla moda” è lo slogan del più grande rivenditore di moda vintage di lusso, nato con la missione di fare dell’industria del fashion un mondo più sostenibile e circolare. Fondato nel 2009 a Parigi vanta un catalogo di più di cinque milioni di articoli rari e ricercati dei brand più esclusivi e lussuosi, a cui si aggiunge ora un nuovo nome che ha contribuito a scrivere la storia della moda francese. Vestiaire Collective ha infatti appena annunciato la collaborazione con Isabel Marant per estendere il ciclo di vita di alcuni suoi pezzi vintage più iconici. “Siamo entusiasti di collaborare con Vestiaire Collective per offrire ai nostri clienti un’esclusiva selezione di articoli pre-loved curata personalmente. L’iniziativa è perfettamente in linea con il nostro impegno a sostegno della sostenibilità e ci consente di continuare a portare gioia per molti anni ancora a chi vorrà dare una seconda vita ai nostri capi. Mi piace chiamarla ecologia della moda, afferma la stilista.

Courtesy Vestiaire Collective

Un’ecologia della moda che parte da una selezione di 15 look iconici provenienti dalle sfilate dell’ultimo decennio, scelti personalmente dalla designer, che offre agli appassionati di moda la rara opportunità di acquistare pezzi emblematici delle collezioni Isabel Marant e della linea Isabel Marant Etoile, compresi accessori e scarpe, usciti direttamente dagli straordinari archivi del brand. Un modo più unico che raro di poter rivivere epoche e momenti di moda passati che hanno reso celebre in tutto il mondo lo stile stile boho chic della donna viaggiatrice pensata da Isabel Marant, dall’inconfondibile impronta parigina, libera, a tratti ribelle e un po’ rock’n’roll. Scorrendo la selezione di articoli pre-loved è facile perdersi tra le trame vintage delle sue camicie e top dalle stampe floreali, perfette da mixare agli immancabili capi in denim e sandali in pelle. Le giacche e le tute ripercorrono il guardaroba pratico e versatile della traveller perfetta, sempre caratterizzate da una vestibilità elegante. E poi ci sono lampi metallizzati, rouches e balze romantiche, trame a check e accessori in pelle grintosi, con cui poter giocare a personalizzare il proprio guardaroba.

Courtesy Vestiaire Collective


Un mix davvero speciale che sottolinea l’aspetto senza tempo dei capi firmati Isabel Marant, che grazie all’incontro con Vestiaire Collective acquistano ancor più valore e fascino. La partnership accoglie appieno l’idea creativa delle due icone parigine. Rientra infatti nell’iniziativa Isabel Marant Vintage, lanciata insieme a Faume nel 2021, volta a promuovere pratiche sostenibili estendendo il ciclo di vita degli articoli di moda, condivisa da Vestiaire Collective grazie al suo programma Resale as a Service, che ha portato la piattaforma di rivendita a collaborare con i migliori brand del lusso. Un modo vincente non solo per promuovere un’idea circolare di moda ma per tramandare anche alle nuove generazioni il valore unico delle maison, di cui possono toccare con mano a prezzi accessibili l’heritage intramontabile e iconico. Cosa aspettate quindi? Andate a sbirciare la selezione e lasciatevi ispirare dal fascino delle collezioni vintage firmate Isabel Marant. Qui sotto trovate i pezzi imperdibili (secondo noi), da non lasciarsi sfuggire.

I nostri 5 essentials della collab Isabel Marant x Vestiaire Collective

Isabel Marant Abito corto dalla stampa floreale con scollo all’americana e maniche applicate, su Vestiaire Collective

Isabel Marant Tuta in cotone con cinghie asimmetriche e coulisse, su Vestiaire Collective

Isabel Marant Etoile Giacca a check con bordi sfrangiati e collo sciallato, su Vestiaire Collective

Isabel Marant Etoile Gilet in denim con bordi sfrangiati, su Vestiaire Collective

GLI ESSENZIALI PER L’ESTATE
gallery

Telo mare tropicale
gallery

Bicchieri colorati
gallery

Foulard fantasia
gallery

Trolley da cabina

    July 11, 2024 at 05:22PM

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *