Granulatori per plastica ad alta produttività
https://ift.tt/9Y4prUJ
Bruno Folcieri, che opera nell’industria della plastica da oltre 70 anni, consolida il suo posizionamento di mercato con il titolo di operatore internazionale. Il suo business riguarda infatti installazioni che per il 65%-70% vengono realizzate oltre i confini nazionali.
In Europa è presente in maniera capillare e lo sguardo oltreoceano riguarda l’America, dove c’è un forte interesse, considerata la sua emergente sensibilità in fatto di riciclo. Il Sud America è uno sbocco commerciale altrettanto interessante, dove sono presenti realtà importanti, ma i sistemi di granulazione Bruno Folcieri raggiungono anche l’Asia, mercato in forte espansione.
Il percorso di crescita è inarrestabile e segnato da importanti traguardi che hanno visto l’azienda italiana diventare un attore di riferimento nel settore delle materie plastiche, affermandosi come importante realtà industriale nello sviluppo, nella progettazione e nella realizzazione di impianti per la triturazione di rifiuti derivanti da post-consumo, e di scarti recuperati da lavorazioni post-industriali.
Le nostre linee
L’offerta di mercato di Bruno Folcieri si compone di tre linee principali: TOP, HF e EASY POWER il cui modello 2.000, rappresenta il fiore all’occhiello della produzione Bruno Folcieri. È la macchina più grande della gamma, pesa 32 tonnellate e offre prestazioni importanti. Il peso ne denota la notevole robustezza strutturale e la capacità di sostenere importanti carichi produttivi. Il rivestimento interno del corpo macchina, dedicato al taglio, è realizzato in piastre intercambiabili in acciaio al manganese ed è efficace nel resistere all’alta abrasività di alcuni materiali contaminanti.
Linea HF
TOP LINE è la configurazione speciale
Questa configurazione è consigliata per la macinazione di materiali pesanti e tenaci. I granulatori della linea TOP sono sistemi ad alta capacità produttiva adatti ad applicazioni particolarmente intensive, come la macinazione di corpi sovradimensionati, fibre dure, film estremamente sottili o semplicemente grandi quantità di materiale. La grande versatilità e la potenza di granulazione, consentono a queste macchine la gestione di una varietà molto ampia di materiali plastici, in termini di tipologia e configurazione. I granulatori di questa serie si contraddistinguono per la loro costruzione estremamente robusta e resistente. Il plus principale è la dotazione di un rotore ricavato da un monoblocco forgiato senza saldature, con conseguenti vantaggi sulla produttività e sulla manutenzione. Un’altra caratteristica unica è l’intercambiabilità di molti dei componenti soggetti ad usura nel tempo, come i portalama del rotore e le piastre di protezione della camera di taglio.
Queste macchine sono disponibili anche nella versione ad acqua “WET VERSION” per i materiali da post-consumo.
TOP LINE
EASY POWER Wet
Il pacchetto industria 4.0
Bruno Folcieri è attivamente impegnata nel protocollo dell’industria 4.0, con sistemi che rendono le macchine “entità comunicanti intelligenti”, anche quando lavorano da remoto. Integrato con i linguaggi IT e ITC, il servizio di teleassistenza permette di effettuare modifiche alla configurazione del sistema di controllo, attraverso una connessione di rete tpc/ip aziendale e una connessione internet.
Le caratteristiche comuni alle linee
– Indicate per applicazioni intensive e massima resa
– Versatilità di macinazione
– Qualità ed affidabilità
– Alta produttività
– Durevolezza nel tempo
– Estrema robustezza costruttiva
– Meccanica sovradimensionata
– Realizzazione con materiali di primaria qualità e 100% – Made in Italy
– Standard di sicurezza elevati
– Configurazione custom-made
– Notevole facilità di manutenzione
– Ampia gamma di modelli
CONTATTI:
www.brunofolcieri.it
July 30, 2024 at 11:37AM