Hyundai: una collezione di moda sostenibile coi materiali della Inster – Motorionline

Hyundai: una collezione di moda sostenibile coi materiali della Inster – Motorionline

https://ift.tt/ysDtU4z

Hyundai entra anche nella moda sostenibile. La casa coreana, infatti, ha annunciato la partnership con l’Amsterdam Fashion Week, in programma nella città olandese dal 2 al 6 settembre prossimi. Inoltre, l’azienda asiatica creerà una collezione esclusiva, utilizzando i materiali dei sedili della nuova elettrica Inster.

“La collaborazione con Amsterdam Fashion Week è un altro esempio della nostra dedizione al progresso e alla sostenibilità – le parole di Andreas-Christoph Hofmann, Vice President Marketing, Prodotto e PR di Hyundai Motor Europe, su questa novità per l’azienda coreana – Attraverso questa collaborazione, speriamo di mettere in evidenza l’importanza dell’economia circolare e sostenere le menti innovative che stanno guidando il cambiamento”.

La collezione

Come dicevamo, per celebrare questa collaborazione, Hyundai realizzerà una collezione esclusiva utilizzando i materiali impiegati per i sedili di Inster, cioè un tessuto ricavato da bottiglie in PET riciclate. Utilizzando questo materiale, tra le altre soluzioni sostenibili, Hyundai “sottolinea il suo impegno verso il riciclo, trasformando materiali di scarto in prodotti di alta qualità e alla moda”.

La Hyundai Inster

La Hyundai Inster è l’ultimo modello svelato dal marchio coreano e si tratta del piccolo SUV elettrico, presentato a fine giugno, con una doppia batteria da 42 o 49 kWh ed un’autonomia dichiarata fino a 355 chilometri. Propone un design deciso e muscoloso, con una lunghezza di 3,83 metri e una larghezza di 1,61 metri, I prezzi sono ancora da annunciare, ma questa piccola vettura a zero emissioni sarà prenotabile in Italia a partire da settembre, con il lancio previsto a fine anno.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie

Seguici qui

August 7, 2024 at 04:17PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *