Acrobatica e bonus edilizi: opportunità per ristrutturare in sicurezza e sostenibilità – ItaliaOggi.it – Italia Oggi

Acrobatica e bonus edilizi: opportunità per ristrutturare in sicurezza e sostenibilità – ItaliaOggi.it – Italia Oggi

https://ift.tt/DLAJxPa

L’edilizia su fune è un settore ancora poco conosciuto in Italia ma che sta avendo enorme risonanza grazie a uno dei suoi maggiori leader: EdiliziAcrobatica, di recente Acrobatica; in occasione dei suoi 30 anni, infatti, l’azienda ha deciso di effettuare un restyling del nome e del logo, con un rebranding decisivo.

Il nuovo nome è stato scelto con cognizione di causa, perché l’impresa è ben intenzionata a rispondere alle nuove esigenze di mercato, mettendo sul piatto qualcosa che fosse più snello e rappresentativo.

La nuova identità riflette maggiormente ciò che Acrobatica porta in cantiere e il suo modo di pensare all’edilizia. La doppia fune di sicurezza, sua caratteristica distintiva, è infatti un metodo che consente interventi rapidi, sicuri e soprattutto rispettosi dell’ambiente.

Scegliere Acrobatica significa non solo scegliere efficienza e velocità, ma anche sostenibilità e attenzione alle persone. L’azienda ha visto in questi trent’anni un’espansione notevole, proprio grazie alle sue ormai appurate qualità, portando più di 150 aree operative sia in Europa che in Medio Oriente.

Il rebranding non rappresenta solo un cambio di nome, ma è un passo significativo verso il futuro, dando all’azienda un’immagine che descrivesse esplicitamente tutti i suoi valori legati alla sostenibilità, la formazione e l’innovazione tecnologica, senza perdere di vista la qualità del servizio, baricentro dell’intera impresa.

Acrobatica: molto più che semplici ristrutturazioni

La caratteristica principale di Acrobatica, come abbiamo accennato, è la realizzazione di opere edili usando la doppia fune di sicurezza, una tecnica portata sul luogo di lavoro dal fondatore, Riccardo Iovino, appassionato ed ex skipper.

Ciò che ha reso l’impresa così all’avanguardia però è stata la sua capacità di andare oltre la semplice edilizia, adottando un approccio a tutto tondo. Nel tempo si sono fondate diverse unit interne, ognuna specializzata in uno specifico settore.

Una delle più di spicco è quella dedicata al fotovoltaico, che si focalizza sulla progettazione e installazione di impianti solari, per venire incontro alla sempre più crescente domanda di energia sostenibile, anche nel campo dei privati.

Parallelamente, la divisione Multiservizi offre una gestione completa della manutenzione degli edifici, non solo nell’ambito edile, comprendendo servizi come pulizia, sanificazione e cura degli spazi verdi.

L’unità Smart Living è una delle più innovative, frutto della collaborazione con Italsoft Group: dedicata alla riqualificazione energetica e allo sviluppo di soluzioni per abitazioni intelligenti, ha come focus l’ottimizzazione delle risorse e il miglioramento del comfort abitativo attraverso le ultime tecnologie digitali e non.

Infine, la divisione Restauri è una piccola perla di Acrobatica, specializzata nella conservazione di edifici storici e artistici. Grazie a un team di esperti, questa unità si occupa di preservare e valorizzare il patrimonio edilizio, restituendo agli edifici il loro splendore originario.

Come le nuove unit sfruttano i bonus edilizi

Da anni i bonus edilizi sono la base di moltissimi lavori di ristrutturazione, soprattutto quelli dedicati alla riqualificazione e all’efficientamento energetico, rilasciati per favorire la transizione verso un mondo più green e sostenibile.

Le nuove unit di Acrobatica sono consapevoli delle esigenze attuali del mercato, anche in relazione alle nuove norme e possibilità offerte, e hanno reso quindi gli interventi di ristrutturazione e miglioramento energetico accessibili e convenienti, in grado di sfruttare queste opportunità.

Tra le agevolazioni più rilevanti troviamo in particolare l’Ecobonus e il Superbonus: incentivi che consentono di ottenere detrazioni fiscali significative per interventi di efficientamento energetico, come l’installazione di cappotti termici e pannelli fotovoltaici.

Per la ristrutturazione di un condominio, infine, è possibile usufruire di un finanziamento al condominio, per affrontare con serenità le spese relative all’immobile. Si tratta di un finanziamento a TAN zero, l’importo va da 10.000€ a 160.000€ e l’iniziativa è cumulabile con le detrazioni al 50% in fattura.

Conclusioni: sfrutta i bonus edilizi con Acrobatica

Acrobatica si conferma un punto di riferimento nell’edilizia moderna, grazie alla sua capacità di unire innovazione, sostenibilità e attenzione alle esigenze dei clienti.

Con il rebranding e l’introduzione di nuove unit specializzate, l’azienda ha infatti saputo rispondere alle sfide contemporanee, offrendo soluzioni all’avanguardia per la ristrutturazione e l’efficientamento energetico.

Le opportunità offerte dai bonus edilizi, come l’Ecobonus e il Superbonus, rendono i servizi di Acrobatica non solo accessibili ma anche particolarmente vantaggiosi, permettendo a condomini e proprietari di immobili di beneficiare di significativi risparmi.

Se stai considerando interventi di ristrutturazione o vuoi migliorare l’efficienza energetica del tuo edificio, puoi contattare oggi stesso Acrobatica per migliorare il tuo immobile in modo sicuro e conveniente.

August 29, 2024 at 04:04PM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *