SIMA a ECOMONDO 2024, l’innovazione nella gestione dei rifiuti
https://ift.tt/eZFLAhp
Sima srl, azienda operante nello sviluppo di soluzioni per impianti di riciclaggio customizzati, lavora a sostegno di un’economia circolare, che vede i rifiuti come risorse per un futuro ecosostenibile.Dal 5 all’8 novembre 2024, l’azienda sarà presente a Ecomondo, The Green Technology Expo a Rimini presso lo Stand 201 – 100 – Hall A1, dove presenterà i prodotti delle linee Urraco, Hidrojet Washtech e Twister: soluzioni e macchinari tecnologicamente avanzati per la gestione e l’intermediazione dei rifiuti, che combinano efficienza energetica e ridotto impatto ambientale.
Protagonista dello stand, la nuova generazione di trituratori mobili bialbero URRACO 4000
Presso lo stand Sima sarà possibile visionare i modelli della serie Urraco 4000: macchine versatili e potenti, progettate per affrontare qualsiasi sfida di triturazione. Il sistema a doppio albero permette infatti di triturare facilmente anche un elevato volume di materiali ingombranti e di rispondere alle differenti richieste dei clienti.
La transizione di Sima verso l’elettrico
L’attenzione crescente di Sima verso la tecnologia elettrica rappresenta una grande opportunità per un futuro più sostenibile, in linea alle sfide ecologiche globali: i visitatori avranno infatti la possibilità di scoprire anche le macchine elettriche di ultima generazione Alcor 5000 e Urraco 5000 EK.
Trituratore fisso primario elettrico Alcor 5000
Il nuovo trituratore bialbero che coniuga la produttività e l’efficienza del marchio con un’innovativa configurazione stazionaria. Con il suo design robusto e la tecnologia all’avanguardia, Alcor offre prestazioni elevate, un’affidabilità senza pari e bassi costi di manutenzione.
Trituratore semimobile elettrico Urraco 5000EK
Trituratore mobile per la triturazione primaria di materiali non trattati, come bobine, carta, legno, pneumatici, plastica, vetri, alluminio e altro ancora. Urraco 5000 EK possiede una capacità operativa fino a 60 tonnellate all’ora e, grazie al Lindner Sky Flap, garantisce facile accesso all’unità di taglio.
Il team Sima sarà inoltre a disposizione per illustrare nel dettaglio la vasta gamma di soluzioni offerte dall’azienda: dall’impianto di nebulizzazione per l’abbattimento di polveri e odori Hidrojet, alla linea Washtech per il lavaggio ed il reciclaggio di scarti plastici provenienti dalle industrie, fino a Twister De-packager & Separator, un macchinario innovativo con tecnologia di separazione ciclonica verticale che consente di separare gli imballaggi dal proprio contenuto.
Sima e la realtà virtuale
Presso lo Stand Sima ad Ecomondo sarà possibile vivere un’esperienza unica ed interattiva, grazie alla realtà virtuale: basterà indossare il visore per essere trasportati in un viaggio alla scoperta della gamma Urraco 4000. Molto più di una demo: un’esperienza virtuale dove i visitatori saranno protagonisti e potranno osservare i macchinari in azione.
Sima entra a far parte del Gruppo Saviola: un’alleanza strategica per l’economia circolare
Sima ha recentemente fatto il suo ingresso nel gruppo Saviola, un colosso italiano con oltre 60 anni di esperienza nei settori di legno, chimica, mobili in kit e life sciences, che opera all’interno della Business Unit Savionet.
L’ingresso di Sima nel gruppo Saviola rappresenta un’importante evoluzione strategica, che offre nuove opportunità e sinergie: le due aziende infatti condividono una visione di economia circolare e si impegnano allo sviluppo di soluzioni sempre più sostenibili, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale e massimizzare il riutilizzo dei materiali.
October 18, 2024 at 12:30PM