Next Technology Tecnotessile presenta “Daedalus” la nuova tecnologia semiautomatica per la selezione e la cernita di materiali tessili/indumenti post-consumo.
https://ift.tt/VPzZe30
ECOMONDO 2024 Rimini 5 – 8 Novembre
La 27° edizione della rinomata fiera Ecomondo si terrà dal 5 all’ 8 novembre 2024 a Rimini.
Ecomondo è da sempre il punto di riferimento in Europa per chi è interessato alla transizione ecologica e ai nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.
All’interno del TEXTILE DISTRICT Pad. B3, stand 212, avrete l’opportunità di visitare lo stand di Next Technology Tecnotessile. In questa occasione sarà presentata “DAEDALUS” la nostra nuova tecnologia semiautomatica per la selezione e la cernita di materiali tessili/indumenti post-consumo.
Se siete appassionati di Green Economy, Energie Rinnovabili, e efficienza energetica, il Quartiere Fieristico di Rimini è il luogo ideale per voi. Qui troverete espositori, workshop e conferenze che affronteranno temi di grande rilevanza.
All’interno del Textile District saranno trattati vari aspetti, dalla raccolta differenziata al riutilizzo, dal riciclaggio all’ecodesign fino al fashion renting e al second hand: il Textile District, giunto alla 4° edizione, candida Ecomondo a capitale della moda etica grazie a uno spazio espositivo che coinvolge tutti gli attori della filiera e a un ricco palinsesto di eventi mirato a catalizzare l’attenzione verso un modello più sostenibile del settore.
Un’area di scambio dove fare il punto su circolarità delle fibre e delle tecnologie, protocolli chimici, normativa EPR, greenwashing, diritto alla riparabilità, digital passport… grazie al coinvolgimento degli stakeholder principali della filiera e a un palinsesto di eventi dedicato.
ECOMONDO – THE GREEN TECHNOLOGY EXPO
Ecomondo, fiera annuale leader nei settori della green and circular economy, è il punto di incontro e di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader, autorità locali, mondo della ricerca e delle istituzioni e mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.
È l’evento internazionale di riferimento in Europa e nel bacino del Mediterraneo per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.
Nei 4 giorni di manifestazione e durante tutto l’anno, Ecomondo affronta i temi legati allo stato di implementazione dei progetti faro PNRR e allo stato di adozione, a livello italiano, europeo e internazionale dell’economia circolare nelle principali filiere industriali oltre al ripristino e la rigenerazione ecologica dei suoli e dell’idrosfera, delle coste e delle città circolari e salutari.
Offre inoltre informazione e networking sui finanziamenti alla ricerca e innovazione, sulle nuove policy e offre approfondimenti sui nuovi linguaggi della comunicazione per favorire la transizione verso processi sostenibili e occasioni qualificate di formazione a tutti i livelli dalla pubblica amministrazione, ai liberi professionisti, manager operatori della sostenibilità.
October 29, 2024 at 11:23AM